Don Jose

Cari genitori,

Il Vescovo Don Giuseppe Foralosso di Marabà è stato con noi 2 giorni ed è riuscito ad andare a salutare tutti gli allievi e gli insegnanti del Liceo Mamiani: Classico, Linguistico e Pedagogico.

E’ riuscito anche ad andare a salutare il convento delle nostre care suore del Sacro Cuore di Gesù, di via Cesare Battisti, ed incontrare qualche genitore che voleva parlargli privatamente.

Ha cenato con noi ed i nostri volontari venerdì sera 11 Marzo 2011 (con una pizza) e sabato 12 Marzo 2011 presso il salone parrocchiale della Chiesa di Soria, dopo avere celebrato la Santa Messa.

Come sempre è stato un momento affettuoso e significativo, e chiunque l’ha incontrato è stato veramente contento di sapere che ci sono ancora uomini poveri ed umili come lui!

E’ stato proprio lui a chiederci di non fare cene in luoghi eleganti, come abbiamo fatto durante la scorsa sua venuta, perché ci ha detto che nella vita è sempre bene cercare di evitare ogni spreco!

La nostra casa di Marabà ad oggi ospita ben 172 bambini ed il vescovo ci ha detto che, con i soldi extra che inviamo, stiamo aiutando anche un gruppo di 3200 bambini che la Pastorale dei Minori di Marabà accoglie nelle sue case!

Vi saluta tutti con affetto e ci ha pregato di comunicarvi il suo GRAZIE profondo per tutto quello che facciamo affermando che ogni mese celebra una messa per le nostre famiglie!