Cena di natale 2013

Cari genitori,

anche quest'anno vi attendiamo numerosissimi alla nostra cena di Natale e ci auguriamo vivamente che venga anche qualcuno di voi che finora non ha mai potuto partecipare.
Come ben sanno i fedelissimi che non sono mai mancati in questi anni, la sera della cena è un momento davvero speciale, sia perché è sempre bello incontrarsi tra persone che vivono gli stessi altissimi ideali di solidarietà e di amore spassionato verso l'altro che soffre sia perché è l'unica occasione che abbiamo di incontrare dal vivo i nostri bambini (via Skype) e poter dialogare con loro.
E' anche molto importante che i vostri figli e nipoti conoscano una realtà molto diversa da quella in cui vivono e sentano la gioia di poter aiutare bambini lontani che hanno veramente bisogno di tutto, non solo infatti di beni materiali, ma anche di quell'affetto che è più importante del pane quotidiano.
I bambini e i ragazzi che hanno partecipato alla cena sono stati sempre profondamente entusiasti ed hanno ringraziato i loro genitori, sia per quello che fanno che per aver dato anche a loro la possibilità di sperimentare quell'amore incredibile verso una creatura lontana e sconosciuta.
Pensiamo siate tutti d'accordo che è gratificante anche per noi adulti salutarci almeno una volta all'anno e augurarci di persona, con vero cuore, ogni bene.
Auguri affettuosi e la viva speranza di incontrarvi.

Grazia Beltrami

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Novembre 2013 09:10)

Edoardo vola in Brasile, 19 volte in 16 anni.

Cari genitori,

domenica 17 giugno Edoardo parte per il Brasile, ove rimarrà fino all’otto luglio, trascorrendovi tutte le ferie che l’ospedale gli ha concesso,come fedelmente e gioiosamente fa da 16 anni . Sapete che in 16 anni Edoardo è stato a trovare i nostri bambini ben 19 volte???
Molti di voi desiderano mandare una lettera scritta  in originale (durante l’anno spediamo sempre via mail i vostri scritti!) ed un piccolo dono, per cui vi avvisiamo in tempo, affinchè, chi lo  voglia, possa portarci ciò che desidera il proprio figlio adottivo riceva.
Vi preghiamo vivissimamente di inviare doni piccolissimi, poiché quest’anno non riusciremo assolutamente a portare né bambole né colori né zainetti né abiti, poiché l’anno scorso Edoardo ha dovuto pagare una cifra extra, poiché il bagaglio superava il peso concesso e crediamo sia sbagliato spendere quei soldi inutili.
Vi chiediamo gentilmente di fare al vostro bambino un dono in denaro, non portandoci il contante a casa, ma facendo o un bonifico bancario o un versamento in posta: vi ricordiamo di tenere la ricevuta, poiché potete accluderla nella vostra dichiarazione dei redditi per avere un rimborso del 19%.
Vi consigliamo questo poiché spesse volte i bambini hanno bisogno di cose indispensabili, quali un paio di scarpe o un materasso e con la vostra somma, piccola o grande, si potrà compare l’indispensabile.
Edoardo li preleverà dalla banca brasiliana ove li inviamo e li farà avere a suor Maria Luisa Ramello (suora salesiana,torinese, che da 40 anni è in Brasile), la direttrice della Pastoral do Menhor che, conoscendo i bambini, saprà cosa è necessario per loro.
Portateci invece le vostre lettere a casa, magari con una vostra foto, che i bambini gradiscono moltissimo,perché si sentono ricordati ,dunque amati  e, purtroppo, i nostri bambini conoscono  assai più l’indifferenza o addirittura  il rancore piuttosto  che l’amore
Edoardo al suo ritorno vi relazionerà dettagliatamente,come ha sempre fatto, sulla situazione delle nostre Missioni.Vi ricordiamo la riunione straordinaria di tutti i soci del 13 giugno!!Vi chiediamo con tutto il cuore la vostra  donazione del vostro 5 per mille e le nostre “bomboniere solidali”,perché sono l’unica entrata che ci permette di gestire le nostre Case d’accoglienza.
Vi accludiamo i documenti.Cordiali saluti, Grazia Beltrami

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Giugno 2012 21:41)

Nayara si Laurea in Legge

Nayara con noi dalla 5° elementare, oggi Laureata in Legge!

Nayara Laurea1

Nayara LaureaLa famiglia Beltrami,5 anni fa,   ha ospitato  a casa loro per 15 giorni, a Pesaro, Najara,la piccola brasiliana adottata da Edoardo  nel 1997, quando aveva 10 anni,per festeggiare il suo 19 compleanno ed il suo diploma di maturità,ottenuto con ottimi voti.

In questa occasione Edoardo ha promesso a Najara che le avrebbe dato ogni aiuto finanziario per permetterle di frequentare i 5 anni previsti dal piano di studi della facoltà di legge ,in una prestigiosa Università privata, per ottenere quella laurea da lei tanto sognata, anche se ritenuta impossibile!!!.

Oggi  il” piccolo miracolo” è avvenuto ed Edoardo due giorni fa è partito per Natal (Brasile) per esaudire  il desiderio di Najara  di averlo accanto nel giorno della discussione della sua tesi di laurea.

Tutta l’Associazione festeggia con gioia la sua prima “laureata”, che ha ben conosciuto durante il suo soggiorno nella nostra città, e presto saranno pubblicate le foto che immortalano l’evento, per noi tanto bello, che speriamo diventi il primo di tanti altri!!

Quest’anno, grazie all’aiuto di due grandi benefattori  e all’immensa fatica della preparazione di una imponente lotteria, che speriamo  sia molto fruttuosa,abbiamo iniziato l’aiuto universitario per altri 8 tra ragazzi e ragazze

così indigenti e bisognosi di tutto, che non avrebbero neppure immaginato di poter” sognare” il raggiungimento di una laurea!!

I ringraziamenti di Nayara

Ringraziamenti di Nayara

Un immenso abbraccio con amore da tutti i Genitori e lo Staff Di Associazione Voce !

AUGURI

Nayara!!

Ultimo aggiornamento (Martedì 31 Maggio 2011 13:41)

Beltrami è l'angelo del Mato Grosso